Nel percorso formativo, per ottenere la patente, la guida è la parte nella quale più si manifesta la personalità dell'autoscuola.
Nessuno all'Autoscuola Luraschi di Saronno ti urlerà dei comandi facendo pesare per le tue insicurezze.
Assieme arriveremo all'esame di guida al meglio della preparazione, ma soprattutto formeremo un autista che abbia tutte le nozioni e le abilità per affrontare il traffico dei nostri tempi.
Puoi scegliere gli orari delle tue guide:
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 20.00 oppure
- il sabato mattina.
Sono obbligatorie 6 ore di guida specifica così divise :
- 2 ore di guida in autostrada con la manovra del sorpasso;
- 2 ore di guida notturna;
- 2 ore di guida su strade extraurbane.
LA NUOVA PROVA PRATICA :
Quello che si chiamava esame di guida oggi si chiama prova pratica e numerose sono le novità introdotte.
L'esaminatore in un primo momento verificherà che il candidato sappia utilizzare tutti i dispositivi presenti sul veicolo e sappia fare fronte alle emergenze ed ai controlli più semplici e ricorrenti per un autista (dove è il crick e la ruota di scorta, come controllare e rabboccare i liquidi del motore ecc.).
In un secondo momento verifica la capacità di manovra del candidato ( parcheggio a S, parcheggio a L, retromarcia diritta ed a L, inversione di marcia e partenza in salita ).
Superate queste fasi, il candidato dovrà guidare, per circa mezzora, nel traffico cittadino rispettando tutte le regole del codice con scioltezza e sicurezza.
Sarebbe utile affiancare alla formazione in autoscuola anche delle guide casalinghe.
L'auto per effettuare dette guide dovrà essere riconoscibile mostrando dei cartelli, che è possibile ritirare in autoscuola.
Per fare in modo che le guide fatte a casa risultino utili e non fuorvianti, invitiamo sempre chi ti segue a casa a salire con te durante qualche guida in autoscuola, così da uniformare le modalità di insegnamento con quelle necessarie per superare l'esame di guida.
ESAMI :
RITROVO ALLE ORE 14.30 IN AUTOSCUOLA PER IL PROSSIMO ESAME DI GUIDA.
RICORDA IL FOGLIO ROSA E I DOCUMENTI DI IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA' ( A CHI SERVE ANCHE IL PERMESSO DI SOGGIORNO)